Venerdì 5 Gennaio 2018 H. 21,30
Trattoria Vecchia Praga
JAZZ QUARTET
Elisabetta Manganelli - voce
Michele Paoletti - chitarra
Bruno Bonarrigo - contrabbasso
Riccardo Varini - Batteria
I SOPRANI
SIMONA
"Una vita senza musica è come un corpo senz'anima", scriveva Cicerone. E aveva ragione...La musica accompagna le mie giornate praticamente da sempre. D'altronde, già da bimba, emozionata e sognante davanti al mio primo microfono, avevo capito quale sogno avrei dovuto inseguire. Sei anni fa ho finalmente provato a realizzarlo, ed eccomi qua...a cantare davanti ad un microfono e ad un pubblico finalmente veri, a provare sensazioni di cui non posso più fare a meno... Passione, emozioni e divertimento... What else?
MARZIA
Nella vita di tutti giorni mi diverto, canticchiando, a giocare con carta e stoffe per creare abiti. Sin da piccola le mie orecchie hanno ascoltato i grandi della musica classica, crescendo ho capito che la mia strada non era di certo suonare uno strumento musicale seduta ferma su di un palco...poco talentuosa... poi l'illuminazione: le corde vocali sono uno strumento quindi perché non provare a far suonare la mia voce da gallina in compagnia? Questo grazie anche a grandi amiche! Ed eccomi qua, la gallinella emette dei suoni quasi melodici ma fa degli yeahhhhhhhhhh super potenti!
Copyright © 2016. Elisabetta Manganelli - The Official Website - Powered by Alessandra Manganelli
HANNA
.....sto arrivando...
PAOLA
"La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori." (Johann Sebastian Bach) "La musica era il mio rifugio. Ho potuto strisciare nello spazio tra le note e dare la schiena alla solitudine." (Maya Angelou) Sin da bambina son sempre stata una persona timida e riservata che rimaneva sempre sulle sue. La musica ha sempre rappresentato per me un’ancora di salvezza, un luogo dove poter evadere dalla realtà, dove poter esprimere la vera me stessa. La musica mi ha aiutata a superare momenti difficili. Il primo approccio alla musica vero e proprio risale a circa un anno fa quando, finalmente dopo quasi 30 anni, mi sono decisa a iscrivermi a lezione di canto con la mia fantastica insegnante Elisabetta. Grazie a lei quest'anno ho avuto modo di far parte dei "ten to midnight" e di portare avanti questa passione con persone eccezionali. Grazie ragazzi di CUORE
Emotiva di natura, vedo la musica come una sorta di lente d’ingrandimento del mio stato interiore. Ovvero, necessito di serenità per emettere un qualsiasi suono. La mia idea di far musica insieme implica in primis divertirsi, far divertire e impegnarsi per raggiungere piccoli o grandi obiettivi. Studio canto da poco tempo e non credo ci sia stato un momento preciso in cui son venuta a contatto con la musica. Se mai ad ogni periodo della vita è corrisposta una “fase musicale diversa” che collego a fatti, persone, luoghi. Due anni fa, comunque, sono stata invitata a sentire un coro gospel. Il coro mi ha incuriosita ed entusiasmata. Subito dopo son partita per l’Africa e, lì mi pareva di sentire musica dove non c’era: sintetizzata in vitalità. Ora vivo con una persona che suona per passione e, a volte, ci piace inventare pezzi insieme. Nel frattempo ho scoperto questo coro e mi pare un’occasione per imparare qualcosa! Spero di non stonare!! Intanto vi ringrazio!!!
Stanchi di sentire i miei acuti sotto la doccia, i miei genitori mi hanno convinto a prendere lezioni di canto, così da quest'anno ho iniziato questa avventura con Elisabetta.
Per me cantare è sempre stato un momento liberatorio, quasi di sfogo. Trovo che la muscia abbia un grande potere curativo e comunicativo.
Sono molto felice di far parte di questo coro che mi ha accolta calorosamente e di avere la possibilità di mettermi in gioco!
CRISTINA
.....sto arrivando...
Venerdì 5 Gennaio 2018 H. 21,30
Trattoria Vecchia Praga
JAZZ QUARTET
Elisabetta Manganelli - voce
Michele Paoletti - chitarra
Bruno Bonarrigo - contrabbasso
Riccardo Varini - Batteria
Copyright © 2016. Elisabetta Manganelli - The Official Website - Powered by Alessandra Manganelli